Sangue rosso vivo nelle feci

sono una donna di 36 anni e da due mesi ho avuto una bimba con taglio cesareo( 2 taglio il primo otto anni fa) .ho assunto per dieci mesi ferro e ho finito di prenderlo il 18 0ttobre.sono sempre stata stitica ma in gravidanza la situazione e peggiorata. due settimane fà ho visto del sangue rosso nelle feci cosi parlando con il mio medico di base mi ha consigliato una visita proctologica e è risultato
quadro di anite aspecifico con lieve congrstione dei tessuti verosililmente correlato alle evacuazione forzate.Si consiglia terapia con Flebinec+ Lacto-discinil +crema anestin.ho preso quattro buste e devo ancora finire la terapia e stamattina ho visto del sangue.(non sempre c'e sangue).sono molto ansiosa cosa mi consigliate?devo fare una colonscopia?il medico mi ha detto no xrò non capisco il sangue.....
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti la diagnosi non sembra giustificare la perdita per cui potrebbe essere indicato eseguire ulteriori accertamenti.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
che cosa dovrei fare secondo lei e che cosa potrei avere non e che è un tumore....
Sono terrorizzata all'idea
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Alla sua eta' il timore sarebbe un evento estremamente improbabile. Una rivalutazione proctologia e un' eventuale endoscopica potrebbero essere indicati per identificare con certezza la sede del sanguinamento, probabilmente una patologia benigna o infiammatoria rettale.
[#4]
dopo
Utente
La visita proctologica l'ho fatta una settimana fà e il responso:
l'anoscopia evidenzia una lieve congestione delle mucose a livello ampollare al limite con la linea dentata e del rivestimento del canale anale senza dilatazione dei plessi emorroidari principali.il sangue l'ho visto quando ho fatto i due cristeri sia nelle feci e pulendomi nella carta igenica quello di stamattina non sono sicura sia sangue al 100%.che cosè visita endoscopica è la colonoscopia?