Una colonscopia , inoltre come sintomi continuo

da una settimana ho grandi dolori all'intestinio del basso ventre mal di testa e nausea mattutina stitichezza e poi diarrea che adesso si e fortunatamente interrotta il mio medico di base mi dignosticato che poterbbero essere diverticoli per ora mi ha prescritto degli antibuiotici Kamnas da prendere per 6 gg 3 pastiglie al giorno e poi quando saro' disinfiammata mi ha prescritto una colonscopia , inoltre come sintomi continuo a sbadigliare .
Chiedo che dieta devo seguire da notare che la mia alimentazione eè molto sana ? va bene se faccio anche degli esami del sangue e delle urine?
grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La colonscopia è l' esame indicato per porre diagnosi di malattia diverticolare, compatibile con i sintomi che riferisce. In assenza di febbre probabilmente non è in atto una diverticolite ma appare ragionevole posticipare l' esecuzione della colonscopia alla scomparsa dei sintomi ora presenti. In base all' esito si valuterà se sono necessarie indicazioni dietetiche o di altro tipo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it