Singhiozzo persistente

Salve,
mio padre da due giorni, in concomitanza con uno stato febbrile ed influenzale, soffre di singhiozzo persistente, soprattutto quando è in piedi e si muove. Bisogna preoccuparsi? Cosa può essere?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il singhiozzo potrebbe essere in relazione allo stato febbrile e ad una irritazione infiammatoria della muscolatura diaframmatica e del nervo vago. Dovrebbe risolversi nell'arco di poco tempo. Se così non fosse dovrà consultare il curante. Potrebbe provare con qualche farmaco per facilitare lo svuotamento gastrico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Gentilissimo, la ringrazio.
Mio padre mi diceva che ieri sera, probabilmente per i brividi di freddo, gli è capitato per la prima volta una sorta di tremore di tutto il corpo incontrollabile;
vedremo come evolverà.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il tremore che riferisce molto probabilmente era dovuto alla salita della febbre.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
La ringrazio.
Mio padre conferma che il singhiozzo parte essenzialmente quando cambia posizione, da orizzontale a verticale.

Buona serata