Crampi alla pancia

Egr. prof. sono un paio di giorni che verso le 17 dopo che sono stato a camminare con il cane (ed e' un freddo terribile) mi vemgono dei crampi alla pancia che mi passano -ieri dopo l'evacuazione- stasera dopo un po' di flatulenza.( Devo per la verita' confessarle che sono alcuni giorni che sono abbastanza ansioso perche' stasera a cena conoscero' i miei consuoceri ) Io credo che si tratti di sintomi da colon irritabile. LEI che cosa mi dice? La mia storia la conosce. La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anche a me sembra ragionevole ipotizzare un colon irritabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Gentile Dr. Io faccio uso di Ispaghul il quale fuziona molto bene e mi ha regolato l'intestino. Il mio medico che me lo ha indicato dice che non e' un lassativo classico ma osmotico che assorbendo l'acqua e i liquidi intestinale aiuta l'evacuazione (confermo) Io volevo sapere se e' un lassativo che a lungo andare rende atono l'intestino oppure come dice il medico lo rende tonico. Vorrei un Suo parere e poi non la disturbero' piu' Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, è un prodotto ben tollerato anche nell' assunzione cronica.Prego