Stomaco gonfio,post operatorio

salve
sono un ragazzo di 24 anni,lo scorso 23 febbraio sono stato operato alle tonsille..a causa del dolore ho preso circa 3 aulin al giorno per circa 5 giorni...ora sono ovviamente guarito alle tonsille...da qualche giornosono comparsi alcuni problemi intestinali,come aria,dolore addominale (dopo pressione),gonfiorex ciò ho presox 4 giorni l floritrix e tutto ciò è scomparso acquistando anche la regolarità...ora si è presentato un gonfiore e indolensimento nella parte BASSA E CENTRALE DELLO STOMACO,e un Gonfiore anche a digiuno!!
che faccio? il gaviscon mi ha attenuato un po il senso di gonfiore ma comunque è li che da problemi.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è probabile che il senso di gonfiore dipenda da ingestione involontaria di aria; può giovarsi dell'assunzione temporanea di un tensioattivo (simeticone).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie per la risposta.
devo prendere anche qualche antiacido?( tipo pantopan)..devo fare qualche visita piu specifica?
sono un po preoccupato
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
dai sintomi esposti non vi sono indicazioni per l'assunzione di antiacidi.
Le consiglio di adottare alcuni accorgimenti comportamentali come esposto nell'articolo che le indico nel link
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
salve
il gonfiore allo stomaco continua,un giorno poi ho avvertito bruciore all'esofago e allo stomaco con un rigurgito acido..sto prendendo il pantopan da 20,il bruciore è scomparso ma lo stomaco gonfio c'è ancora anche se un po ridotto?
devo cmq ammettere che sono stato un paio di giorni influenzato,(con naso chiuso e un pochino di diarrea)
COSA potrebbe essere?
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
se la sintomatologia persiste dopo aver utilizzato un farmaco sintomatico (simeticone) per alcuni giorni e dopo aver corretto le abitudini alimentari, è necessaria una valutazione clinica accurata con visita medica.
Cordiali saluti.