Valore alt troppo elevato

Salve sono un ragazzo di 27 anni e sono andato per la prima volta a donare il sangue l'altro giorno mi sono arrivati gli esiti. Purtroppo non posso donare il sangue in quanto mi hanno trovato il valore Dell'A.L.T corrispondente a 141 premetto che bevo al Max 2 coktail un solo giorno alla settimana... Gli altri valori erano tutti nella norma! Devo preoccuparmi? Un paio di anni fa mi avevano fatto una gastroscopia e mi era stato diagnosticato un po' di reflusso ma i problemi di digestione e pesantezza con un po' di nausea li ho sempre un po' .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
La scelta del centro trasfusionale è stata precauzionale.
Il dato indica il sospetto una sofferenza epatica che va eventualmente accertata con un corretto iter diagnostico gastroenterologico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chieda un consulto gastroenterologico per eventuali accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)