Problemi digestione e stomaco

Più di un anno fa ho avuto fortissimi dolori alla bocca dello stomaco. Il medico mi ha prescritto una capsula di omeprazolo al giorno per un mese. I forti dolori non sono più tornati, ma da allora a giorni alterni ho grossi broblemi alla digestione, sento spesso un peso allo stomaco e anche se digerisco frequentemente non passa. In più a volte sento bruciore alla parte bassa sinistra dello stomaco e all'altezza della tiroide. L'Endocrinologa mi ha confermato che si tratta di problemi di stomaco e reflusso. Un anno fa hanno avuto inizio anche frequenti extrasistole (tre volte al giorno più o meno) e un'elevata sensibilità alla pelle. Può essere tutto collegato? la mia digestione e il mio stomaco torneranno mai come prima?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
in effetti sembra reflusso ed al farmaco che ha citato andrebbero aggiunti procinetici.
Ha eseguito una gastroscopia?

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gendile dottore,
No, non ho mai eseguito una gastroscopia. Il mio medico insiste a non volermela prescrivere credo che sottovaluti molto i miei sintomi. In più sinceramente ho una certa paura a farmi fare una visita del genere. Oggi mi farò prescrivere dei procinetici. Anche il mese scorso ho assunto dell'omeprazolo, i sintomi diminuiscono, ma appena smetto la cura mi tornano abbastanza forti. Le farò sapere. Grazie mille per il suo parere.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
D'accordo.

A presto.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno gentile dottor Francesco,
Ho seguito una terapia a base di Nexium e Peridon per quasi due mesi. Durante la cura i sintomi si sono alleviati, ma ora che ho smesso i bruciori di stomaco e la digestione lenta e fastidiosa sono tornati. L'altra volta mi sono dimenticata di dire che quando bevo, sento che le sorsate scendono lentamente nell'esofago e quando deglutisco in fretta sento un gran dolore al petto. Mi succede più con i liquidi che con i solidi.
Cos'altro potrei fare? Chiedo a lei perché il mio dottore continua solo a prescrivermi altro Nexium.
La ringrazio molto in anticipo.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sento di doverle consigliare una valutazione gastroenterologica che,
sulla base di una valutazione diretta,
possa prescriverle terapia idonea e/o consigliarle approfondimenti diagnostici.

Cordialmente