Duodenite

L'esame istologico effettuato previa biopsia endoscopica riporta:
duodenite di grado II, iperplastica.
Da qualche mese ho sospeso l'assunzione di Pariet, affidando il tutto ad una dieta più attenta e a qualche antiacido assunto molto saltuariamente.
Cosa mi consiglia di fare?
Conviene controllare la produzione di acido con qualche inibitore?
La sospensione del Pariet deriva dal fatto che mi hanno riferito di alcuni effetti negativi sulla prostata se lassunzione è troppo prolungata nel tempo.
Grazie.
Remo Votta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

dovrebbe gentilmente riferisci la sua sintomatologia per poterle dare una risposta.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Avverto alcuni bruciori, soprattutto a distanza dall'assunzione di cibo, ovvero quando assumo cibi quali: dolciumi, spezie ecc.
Grazie. Remo

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi la sua gastroscopia con biopsie è negativa ed i sintomi sono lievi. Potrebbe tranquillamente controllare i disturbi solo con l'alimentazione.

Cordialmente