Non digerisco, mal di stomaco,nausea e mal di testa

Salve Dott.,
Sono una ragazza di 22 anni, alta 1,65 m, peso 48 kg. Da un mese a questa parte, sempre di più, appena finito di mangiare qualcosa, anche pochissimo, mi prendono dolori alla bocca dello stomaco, nausea... che poi mi provocano mal di testa e malumore. Premetto che ho un organismo molto debole, per niente vomito, e spesso ho attacchi di spasmofilia. Porto il cerotto Evra, da 5 mesi. I primi mesi sono stata malissimo. Vomitavo continuamente, nella prima settimana, per giorni e dovevano mettermi una flebo di glucosata, fisiologica e plasil per farmi riprendere. Adesso la situazione sembra assestata e il mio corpo sembra abituarsi. Non so se se dipenda da questo.. In piu soffro di ansia e da un annetto prendo ansiolitici. Prima prendevo le gocce En, adesso sono passata al Valium. Ma cerco da un paio di mesi di diminuire e cercare di evitare. Quindi non è che ne faccio un uso troppo eccessivo. Mangio abbastanza, e un po tutto. Anche se ho questi disturbi da un mesetto ho comunque appetito e mi va di mangiare. Ma ultimamente cerco di mangiare meno cercando cosi di stare un po meglio.... Cosa devo fare?? Il mio dott. mi sta facendo prendere il "lucen", oggi è il quarto giorno... ma la situazione non migliora. Sono preoccupata....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo si tratti di una forte componente emotiva che le crea problemi dispeptici.
Può associare prodotti a base di procinetici misti ad ansiolitici.

Ne parli con il curante.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
ma lei quale pensa che puo essere la causa? Ho letto che puo essere anche un tumore...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi che riferisce non mi fanno sospettare una neoplasia,
ma, come le ho detto,
una dispesia (= cattiva digestione).

Prego
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio, gentilissimo.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.