Steatosi epatica e erbe

Chiedevo se con una steatosi media con esami epatici nella norma(fegato brillante e aumentato all'ecografia)l'utilizzo di compresse tipo carciofo,cardo mariano o tarassaco abbia qualche valenza per alleggerire il lavoro del fegato o fanno bene solo all'erborista?naturalmente avendo una alimentazione normale e senza alcool.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha detto bene: fanno bene all'erborista.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non solo fanno bene all'erborista, come giustamente detto dal dott. Cosentino, ma è consigliabile seguire una dieta strettamente ipolipidica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!