Puo centrare pancreas

Buongiorno, mi capita ormai sempre piú spesso specialmente a pranzo, quando mangio carboidrati come pasta normale oppure pane integrale seguito da un gelato confezionato e caffe, dopo circa mezz'ora un ora mi viene un attacco crampi forme con emissioni di aria e feci mollissime non formate, premetto che ho fatto esami feci ok. Colon con biopsia ok, Cosa puo essere? Quale alimentazione mi consigliate? Sto giá prendendo enterolaxtis plus grazie dimenticavo esami ematici tutto ok, puo centrare pancreas?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
No, non credo sia un problema di pancreas, semmai di colon irritabile. Continui pure con i fermenti lattici per almeno 2-3 settimane.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, potrebbe essere un intolleranza al lattosio?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
potrebbe
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, preciso che l'evaquazione liquida o semi liquida è singola e si esaurisce in un unica seduta e in arco temporale di 10 minuti, quindi sembrerebbe una dissenteria non dissenteria. Quali importanti sintomi dovrei avere se si trattasse del pancreas? Grazie