Gastrite cronica dieta

buongiorno a tutti vi ringrazio anticipatamente per le risp che mi darete,ho fatto una endoscopia e mi hanno trovato che ho la gastrite cronica ma senza il batterio pylori
e negativo ache l'esofago di barret....cosa mi consigliate io attualmete uso 20 mg di pantoprazolo alla mattina per eliminare il reflusso e i sintomi correlati,il mio medico mi ha detto che devo seguire una dieta solo di carboidrati ma mi trovo meglio non so il perche' con i pasti dietetici tipo petti di pollo alla griglia e insalata....ormai sono acuni mesi e quando sospendo il pariet o il pantorc dipende da quello che mi prescrivono i sintomi ritornano.....cosa potrebbe essere la terapia con pariet l'ho fatta per u mese e piu e il pantorc praticamente ora lo uso sempre ogni mattina perche' sono continuamente sotto reflusso e gastrite....le mie domande sono che dieta devo fare??gli zuccheri posso introdurli ella dieta?perche' a volte mi sembra che mi acidificano.....insomma non so piu' quello ce posso mangiare,e la matttina?e' la peggiore di tutte sembra che in bocca abbia acido e una palla da bowling nello stomaco...a stento riesco a ingurgitare un po' di latte ede ho molta inappetenza......per lamore del signore aiutatemi datemi una sana risposta su come e quando e cosa posso mangiare e dopo quanto tempo di questa dieta dovrei avere dei riscontri positivi per poi poter eliminare le medicine,,,,grazie infinite un abbraccio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
mi sembra una sintomatologia da reflusso.
Scusi la domanda apparentemente banale ma la diagnosi di gastrite cronica oltre che di Barrett è istologica?

Potrebbe riportare il referto endoscopico ed istologico?

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it