Esofagite e gastrite

Salve,

sono in cura da 7 mesi per una lieve esofagite e una gastrite superficiale evidanziatomi nella gastroscopia fatta 6 mesi fa, fatta una cura 4 mesi con lucen 40 peridon 20 e gaviscon, ora è da circa 2 mesi che ho tolto il peridon e continuo con gli altri 2, spesso mi capita di far fatica a digerire e quasi sempre ho la sensazione di schiuma in gola ( reflusso) la mia domanda è:

C'è un tempo per guarire completamente dall'esofagite da reflusso???
e mi consigliate di fare un altra gastroscopia o magari una ph metria???

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se vi è una malattia da reflusso è importante un monitoraggio gastroenterologico perché la terapia deve essere continuativa. Per avere una diagnosi certa è importante una pH impedenzometria. Sarà poi il gastroenterologo a consigliare un controllo endoscopico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.
[#3]
dopo
Utente
Una domanda

La radice di liquirizia da come leggo su internet e in tutte le erboristeria è un rimedio naturale contro il reflusso, gastrite ecc.....

Come mai invece in tutti i siti dei medici la sconsigliano????

Vorrei acquistare delle radici di liquirizia da completare alla mia cura

Me la consiglia???