Difficoltà nella digestione

gentili dottori vorrei rivolgervi qualche domanda. E' da qualche mese che soffro di dolori allo stomaco accompagnati da gonfiore addominale e meteorismo. Il dolore è a tutto lo stomaco ma più forte alla parte sinistra dello stomaco. Inoltre appena comincio a mangiare mi sento gonfia e mi viene da rimettere perciò devo smettere di mangiare e ho acidità allo stomaco per diverse ore. Ho provato anche a saltare qualche pasto ma il dolore c'è lo stesso. Vorrei sottolineare che assumo diversi farmaci: eutirox, cardioaspirina, ginoden, dostinex e multicentrum. Da 20 giorni ho sospeso tutti i farmaci tranne ginoden che non posso sospendere perchè affetta da endometriosi. Vi ringrazio e spero che possiate aiutarmi a capire cosa ho e come posso risolvere il problema
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Il problema lo può risolvere rivolgendosi ad un gastroenterologo. Da quanto riferisce si potrebbe trattare di gastrite che dovrà essere adeguatamente trattata con antisecretivi e procinetici. Ovviamente è importante la visita diretta.

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e vorrei porle un'ulteriore domanda. La gastrite potrebbe essere stata causata dai farmaci che assumo? Posso, prima di andare dal gastroenterologo e di un'eventuale cura riprendere ad assumere i farmaci o rischio di aggravare la situazione? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fra i farmaci che assume solo la cardioaspirina ha un potenziale gastrolesivo. Per cui sarebbe utile,min attesa di andare dal gastroenterologo, farsi prescrivere dal suo medico un gastroprotettore.

Saluti