Per dottor. cosentino

Salve dottore,
le avev gia scritto inrwcedenza in un consulto allungatosi troppo, volevoinformarla checsto molto meglio, a parte qualche raro dolore di pancia e nausea, ho reupwrato 2 kg e mangio tutto, perfinp il muco è sparito anche se le feci a palline rimangono, però avrei una curiosita: riguardo quella cosa che si muove( mi hanno detto che è intestino trasverso) è normale che si senta sempre? Anche dopo la defecazione? Si sente cominque con una leggerissima pressione! Hvfatto l'ecografia, non vorre fosse sfuggito qualcosa! Grazie per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non deve preoccuparsi: il tumore (il suo dubbio è questo !) non si muove !

Si tratta del colon, delle sue contrazioni e del movimento dei gas e liquidi nel suo interno.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non intendevo quello! Volevo solo sapere se è una cosa possibile chexs senta sempre! Comunque vi ringrazio per il prezioso sostegno che date e l' ottimo servizio che fornite, un altra cosa: mangio al macdonald e non sto male ( a parte un po di bruciore la mattina dopo) ma fumo ( soprattutto) e caffè(solo assunto dopo il pranzo) mi creano nausea e un senso di fastidio, cosa mi consiglia? Smettere di bere anche un solo caffe? Mi da un po di nausea anche il latte! Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente bisogna ridurre bibite e alimenti che danno qualche problema. Sul fumo credo che lei possa capire la mia posizione.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Certo dottore, ha assolutamente ragione ma io fumo molto poco! Oltre q quello ne approfitto per chiederle una cosa che non centra niente con l'apparato digerente( non mi aspetto quindi una sua risposta): mia mamma ha male la spalla sx ( non vuole andare del dottore) le fa male a braccio teso ad alzare pesi di lato e a gonfiare la pompa della bicicletta; il male non è continuo ma solo quando fa certi moviment, il dolore è localizzato davanti e sopra, può essere un problema di artrosi o alla cuffia e ai rotatori? Perche sua zia è deceduta per tumpre alle ossa e questi dolori mi preoccupano tantissimo! Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve postare la richiesta in ortopedia.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
Lo.farò! Buon fine settimana e grazie
[#7]
dopo
Utente
Dottor cosentino la disturbo per chiederle una cosa: h delle crosticine sul cuoio capelluto, può essere un allergia alimentare? O un allergia alla shampoo!?grazie!
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stiamo scivolando su argomentazioni non più pertinenti al consulto.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Grazie comunque. A risentirla
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

[#11]
dopo
Utente
Salve dotore, chiedo a lei perche le avevo gia parlato d questo e perche no. Capisco: sul collo, a sx difianco alla gola,in verticale ho una ghiandola o linfonodo un po gonfio piu del dx, se alzo la testa in su si sente bene a toccare, se tengo la testa normale si sente poco, inoltre sento come un clic nella gola quando deglutisco( non sempre,solo a volte) è un linfonodo reattivo? Devo preoccuparmi?? Saluti Erika
[#12]
dopo
Utente
Dottore,buongiorno. la questione dei linfonodi è risolta avrei una domanda per lei( mi sono dimenticata di chiederlo al dottore ieri): quella cosa che si muove( dicono il colon) non si "ritira" con la defecazione, la sento ance dopo aver defecato in egual modo, dipende dalla stitichezza? grazie
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta sempre della "distensione" del colon, evidentemente per la presenza di meteorismo (gas intestinale).

Saluti

[#14]
dopo
Utente
il mio dottore però non mi ha dato niente da prendere, mi puo dire cosa posso prendere senza bisogno della ricetta?( farmacicda banco) saluti infiniti la aggiorneró
[#15]
dopo
Utente
dottore ho bisogno di un parere urgente, quella cosa cexsi muove sta nascosta sotto una costola da coricata non si sente ma sexsto seduta o semi coricata o in piedi appena tocco ( pochossimo va dentro e fuori, si incricca, mi sto seriamente preoccupando perche adesso si sete di piu..attendo con ansia risposta
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scuso del ritardo ....

Potrette trattarsi del colon disteso (da gas intestinale).

Saluti

[#17]
dopo
Utente
va bene dottore, grazie della disponibilita la cosa che mi preoccupa anche se con lo stomaco sto bene afesso è che sia qualche cosa che si nasconde sotto la costola! per questocall' eco non è risultato niente di anomalo.. ma è sempre li e anche se mi appoggio sul bordo del tavolo per esempio,si sposta! nnho nessun dolore! grazie
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il medico ha "toccato" la zona che lei riferisce penso che possa stare tranquilla.

Saluti

[#19]
dopo
Utente
ha dia toccato il mio dottore che il mefico chirurgo che ha eseguito l ecografia! allora niente di grave? grazie saluti
[#20]
dopo
Utente
i fatto che nom si sente spingendon profondità! e una cosa sotto la costola che sento muovere! ma abbadtanzain superficie, non so se sembra piu un nervo o una palla ma non risulta dall' eco! nn s sposta mai ed e sempre li! nom puo essere un nervo o una palla di grasso? o grazie
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non è nulla di preoccupante. È stata già visitata per cui non stia a pensare.

Mi raccomando.
[#22]
dopo
Utente
va bene grazie, a risentirla!!
[#23]
dopo
Utente
salve dottore mi scuso per il disturbo ma " quella cosa che si muove" piò essere un problemgrave al peritoneo? visto che è dal torace... mi scuso e attendo risposta!
[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vuole proprio arrendersi.....Non cerchi nella fantasia e si affidi al suo medico.

Buona domenica

[#25]
dopo
Utente
va bene dottore.. allora non può esserecquello? grazie infinite
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente NO !

Saluti

[#27]
dopo
Utente
grazie anora una volta per il suo prezioso tempo buona domenica, saluti
[#28]
dopo
Utente
dottore le volevo cgiedere solo un altra informazione: mi hanno detto che assimmetria alla gabbia toracica è piittosto comune( ho la parte sx che da quando si stacca dallo sterno rimane piu sollevata) e che può essere dovuto al fatro che ho sempre la spalla sx piu lta ( scoliosi) ma mi chedo: può anche essere che abbia un polmone più grande? la cosa si nota solo da sdraiata( sono magra e si nota peró solo se una persona lo sa) in piedi no! grazie ancora, è solo una curiosità!!
[#29]
dopo
Utente
mi può dire cos' è la vena mesoterica? il dottore che mi ha fatto l' eco non me ne ha parlato! non è nemmeno citata nel referto! grazie
[#30]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stiamo andando fuori .... consulto.

[#31]
dopo
Utente
va bene, saluti!