Analisi celiachia

Buonasera dottore sono una donna di 45 anni, vorrei sottoporle le mie ultime analisi e chiederle un suo parere. Anti transglutaminasi iga eia 15,6 (<5 assenti 5-7 zona grigia >7 presenti) Anti transglutaminasi igg eia 0,7 ( <5 assenti 5-7 zona grigia >7 presenti) Ab anti gliadina igg eia 10,5 (0-30) Ab anti gliadina iga eia 12,8 (0-20) Ab anti endomisio iga ifa Deb.positivo (<1:5) Anti endomisio igg ifa assenti (<1:5)
Protidogramma
Albumina. 54,1 (52-68) Globuline alfa1 3,1 (2-5) Globuline alfa2 7,3 (6,6-13,5) Globuline beta 12,9 (8,5-14,5) Globuline gamma 22,6 (11-21) rapporto album/globuline 1,18 (1,2-1,7)
Questi risultati portano ad una possibile diagnosi di celiachia
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per avere una diagnosi più certa è necessario lo studio genetico e una gastroscopia con prelievo bioptico della mucosa della seconda porzione duodenale per valutare se esistono sei danni a carico dei villi duodenali propri dell'intolleranza al glutine.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma cos'è lo studio genetico? E poi vorrei chiederle se la gastroscopia ha un risultato negativo questi esami come li devo interpretare. Grazie