Ormai non so più di cosa si tratta

Buongiorno,
mi piacerebbe avere un Vostro gentile (come sempre) consulto.
Essendo intollerante al lattosio sto seguiendo una dieta corretta. Sabato sera sono andata a cena e ho preso la pastiglia per il lattosio l'enzima che mi fa digerire il lattosio - lo stesso l'ho presa ieri che sono andata a pranzo e ho mangiato dei cumuni Spezièl con speck e panna e un pezzetto di tirami sù - non ho bevuto alcolici ma ho fumato qualche sigaretta.
Risultato ieri sera iper nausea, flatulenza continua erruttazione e appena tornata a casa sentivo delle fitte fortissime tra i due seni e a spaspi appena sotto i seni.
La defecazione in prima battuta è stata di tipo "come una salsiccia liscia" poi siccome continuavo ad avere senso di nausea, nodo alla gola ho preso un "geffer" subito dopo sono corsa in bagno con i crampi alla pancia e ho avuto due defecazioni di tipo "pezzi soffici/quasi acqua con i bordi frastagliati" dopo essere andata in bagno i crampi sono passati. La nausea è rimasta tutta notte infatti ho chiuso occhio solo per un ora.
Questa mattina mi sono alzata con gli stessi dolori, niente evaquazioni ma forte meteorismo.
Ma cosa può essere? qualcosa che ho mangiato? colpo di freddo? problemi di stomaco? non so piu cosa pensare.
Ringrazio anticipatamente per chi mi risponderà.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Evidentemente la quantità di lattosio ingerito ha superato le "possibilità" della compressa.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gent.mo Dr. Quatraro,
La ringraio per la Sua gentile risposta, ritiene che devo contattare il medico curante secondo lei oppure sono sintomi passeggeri, sento tuttora dei gorgolii in pancia al lato dx e questa specie di peso/opressione al petto.
Coridalmente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si faccia visitare,
è sempre opportuno.

Saluti