Colonpatia

Salve,
avendo un dolore sotto allo sterno, nella parte ata e a dx dello stomaco, ho fatto una ecografia dell'addome, da cui è emersa un marcato meteorismo del colon prevalentemente nel tratto flessura dx-traverso (sospetta colonpatia funzionale), e lieve ipertrofia prostatica (30g).

Vorrei sapere se è il caso di fare altri esami specialistici e quali sono le possibili cure che potrei adottare per questo meteorismo e sospetta colonpatia.

Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Quello che è stato sospettato è anche noto come IBS ovvero sindrome del colon irritabile. Pertanto sarebbe opportuno che si sottoponesse ad una visita gastroenterologica perchè la terapia di questa patologia benigna è molto complessa.

Dr. Roberto Rossi