Virus intestinale con rapporto orale

Buongiorno dottore,

mi scusi se pongo una domanda di questo genere:
Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto orale. Il virus intestinale si può trasmettere anche così? Le scrivo perchè nella sua famiglia c'è chi ha questo tipo di virus.
Grazie per la sua attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diffusione può avvenire per via oro-fecale, ma anche per contatto e per via respiratoria.
Pertanto le eventuali occasioni di contagio, per lei, sono diverse.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it