Ansia o virus intestinale?

Come fare a distinguere un virus o influenza intestinale di stagione da un intestino e da uno stomaco che come il mio somatizza stress, ansia e pensieri negativi? D solito defeco una volta al giorno, oggi due defecazioni normali ma a tratti presente gonfiore addominale, borborigmi , meteorismo e dispepsia. Mi scuso per la domanda ma vivo nella paura di prendermi questi virus.

Ora assumo da dieci giorni fermenti lattici e lexil due al giorno per l ''ansia.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La febbre può essere un utile elemento discriminante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it