Transaminasi alt valore 44

gentile dottore,

facendo analisi ho riscontrato per la prima volta un leggero aumento dlle transaminasi ALT (valore 44 su 40) mentre nella norma il tipo AST.

puo' avere influito l'abitudine presa da qualche tempo di un sorso (moderato) di liquore la sera dopo cena? compreso il giorno prima dell'indagine?

e' necessaria qualche ulteriore indagine ?

grazie e cordiali saluti

antonio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cattive abitudini alimentari possono certamente aver influito.
Le basterà correggerle, il valore di AST è lievemente aumentato.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it