I miei sintomi non ho mai fatto una gastroscopia

Salve signori sono un giovane ragazzo di 20 anni che da più di un anno soffre di intolleranza al lattosio e reflusso gastro esofageo diagnosticato dal gastroenterologo in base i miei sintomi non ho mai fatto una gastroscopia. Assumo giornalmente una pillola di pantorc al mattino per regolare l acidita ecco l acidita e il mio problema che mi affligge ogni giorno la pillola mi fa stare meglio è vero ma avvolte mi sale ugualmente l acido inoltre ho sempre da ruttare per digerire alcune notti mi sono alzato con forte tremore e bocca secca sarà dovuto ad un indigestione perchéo sento sempre pesante e mi è difficile digerire tutto per quanto riguarda l intolleranza al lattosio sto bene assumo alcuni alimenti contenenti lattosio non so se sono questi che danno fastidio e mi fanno sentire pesante però non ho diarrea. La cosa che ho notato adesso e che se mi appisolo il pomeriggio al risveglio mi alzo con una strana palpitazione allo stomaco e sento come se il cuore battesse molto più forte come mai questa reazione?? Non riesco a capire c'è anche il cuore di mezzo?? Sono davvero stanco di questa situazione alla mia età e davvero brutto e non riesco a vivere serenamente chiedo consigli se fare una gastroscopia se cambiare dieta voglio vivere come vivono tutti i ragazzi della mia età sono stufo... Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come ha fatto diagnosi di intolleranza?
Per il reflusso potrebbe essere utile l'utilizzo di procinetici, come anche il rispetto di apposite norme antireflusso,.. ma soprattutto effettuare una verifica gastroscopica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente non sarà il cuore, ma è il reflusso il suo problema. La gastroscopia poatrebbe essere utile come anche le norme antireflusso che troverà nell'articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Le intoleranze devono essere correttamente ricercate con i test riconosciuti dalla medicina convenzionale.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1025-intolleranza-al-lattosio.html

Cordialmete

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)