Ernia iatale paraesofagea

volevo sottoporle il risultato della gastroscopia " grossa ernia iatale paraesofagea. gastrite atrofica erosiva". Il mio gastroenterologo mi ha consigliato intervento in laparoscopia da effettuare a milano. sono un po' spaventata anche per via dei precedenti "inconvenienti". grazie per l'attenzione attendo consiglio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Questo tipo di ernia, detto anche "da arrotolamento", è assai meno frequente del tipo più comune di ernia iatale, ovvero da scivolamento, potendo però avere complicanze più severe (strozzamento, ad es.).
Pertanto va in questo senso l'indicazione che le è stata data.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la prontezza e la validità della risposta.Da quello che ho capito l'intervento è un po' delicato e anche pericoloso; mi hanno pertanto consigliato l'humanitas di rozzano o un ospedale di padova. spero di aver ricevuto le giuste indicazioni;lei che ne dice?
distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ottime indicazioni.

Prego