Esofagite?

Buongiorno

Circa 3 o 4 mesi fa, ho sofferto di rari episodi di rigurgito, eruttazione e dolore sternale. Mi sono rivolto ad un gastroenterologo che mi ha prescritto Omeprazolo 20 mg e una dieta. Ho iniziato per circa due settimane ma appena iniziato a star meglio ho commesso l'imprudenza di smettere sia terapia che dieta. Ho avuto, a inizio di questo mese un peggioramento dei sintomi con senso di lieve pressione sotto lo sterno e dolori diffusi alla schiena. Ho preso con maggiore serietà stavolta la terapia ma sono a solo una settimana. Il problema è che sono fortemente preoccupato che possa trattarsi non di una esofagite ma di qualcosa di più grave. Cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... di continuare la terapia ed il rispetto delle norme antireflusso,
senza pensare al peggio.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Quatraro
La ringrazio vivamente per l'attenzione e la rassicurazione con la quale proseguirò la terapia.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.