Dolori intestinali e allo stomaco

Egregi Dottori, è da ormai un mese e mezzo che soffro di mal di stomaco con nausea e bruciore di stomaco e diarrea, il mio medico curante mi ha diagnosticato una gastroenterite acuta e mi ha prescritto peridon e reuflor, dopo due settimane il dolore continua quindi torno dal medico curante il quale mi prescrive un esame per Helycobacter pylori e mi consiglia una dieta priva di glutine (che sto seguendo ancora ). Con la dieta la situazione intestinale migliora ma i dolori allo stomaco continuato nel mentre faccio il breath test per Helycobacter pylori il quale risulta negativo. Subito dopo il test i dolori intestinali si ripresentano con abbondante diarrea. Tre giorni fa i dolori si fanno sempre più forti quindi decido di andare al pronto soccorso dove mi fanno analisi del sangue nelle quali risultano amilasi pancreatica 20 linfociti 17,6 e i neutrofili 76,5 inoltre mi somministrano una flebo di pantoprazolo e rx addominale dal quale non si riscontrano anomalie. Al pronto soccorso mi dimettono diagnosticandomi una epigastralgia. Nei giorni seguenti i dolori gastrici si fanno sempre più forti al punto che non riesco più a mangiare, ieri la situazione peggiora ho avuto circa 15 scariche intestinali in due ore e successivamente febbre a 38. Il medico curante mi ha detto che è un virus e mi ha prescritto Bimixin, Tiorfix e Yovis.
Gentili dottori la mia domanda è cosa per voi può essere e sopratutto se può essere un virus visto che sto male da più di un mese. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'importante ê avere escluso problemi acuti in pronto soccorso. Sarebbe utile una visita specialistica gastroenterologica qualora la terapia del suo medico non avesse effetto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)