Disturbi intestinali

Di ritorno da una vacanza di due settimane in kenya,sto avendo febbre ad intermittenza(un giorno si uno no e non superiore a 38),dolori alle ossa costanti,spossatezza e forti dolori intestinali con frequenza ciclica circa ogni 10 minuti.non ho scariche diarroiche sebbene le mie feci siano liquide e di colore insolito.ho notato inoltre uno sfogo sul basso ventre anche se in via di miglioramento.ho già in mente di fare un antibiogramma,ma nel frattempo oltre al buscopan che non è tanto efficace cosa mi suggerite? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se le feci sono liquide puô assumere della diosmectite per compattarle. Inoltre potrebbe essere utile del paracetamolo. Ovviamente bisogna attendere gli accertamenti per una terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sono stata in ospedale dove dpo esami del sangue mi hanno diagnosticato una gastroenterite batterica e dato del ciproxin 750 ogni 12. Il mio dubbio è questo: ma con la gastroenterite non dovrebbero esserci anche scariche diarroiche?e poi è normale questa temperatura di 37.7 costante che non accenna a scendere? Grazie per la risposta
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi ci possono stare e bisogna attendere l'effetto della terapia. Un po' di pazienza.

Cordialmente