Disturbi intestinali
Di ritorno da una vacanza di due settimane in kenya,sto avendo febbre ad intermittenza(un giorno si uno no e non superiore a 38),dolori alle ossa costanti,spossatezza e forti dolori intestinali con frequenza ciclica circa ogni 10 minuti.non ho scariche diarroiche sebbene le mie feci siano liquide e di colore insolito.ho notato inoltre uno sfogo sul basso ventre anche se in via di miglioramento.ho già in mente di fare un antibiogramma,ma nel frattempo oltre al buscopan che non è tanto efficace cosa mi suggerite? Grazie
Se le feci sono liquide puô assumere della diosmectite per compattarle. Inoltre potrebbe essere utile del paracetamolo. Ovviamente bisogna attendere gli accertamenti per una terapia specifica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Sono stata in ospedale dove dpo esami del sangue mi hanno diagnosticato una gastroenterite batterica e dato del ciproxin 750 ogni 12. Il mio dubbio è questo: ma con la gastroenterite non dovrebbero esserci anche scariche diarroiche?e poi è normale questa temperatura di 37.7 costante che non accenna a scendere? Grazie per la risposta
Saluti
Saluti
I sintomi ci possono stare e bisogna attendere l'effetto della terapia. Un po' di pazienza.
Cordialmente
Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 18/08/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.