Reflusso

BUONGIORNO,
SOFFRO DI REFLUSSO DA ANNI ED AI CAMBI DI STAGIONE ASSUMO PER 2 MESI UNA COMPRESSA DI IPP.
VOLEVO CHIEDERE SE A PARITA' DI DOSAGGIO L'ESOMEPRAZOLO E L'OMEPRAZOLO SONO UGUALMENTE EFFICACI.
IN COMMERCIO TROVO OMEPRAZOLO 10 E 20 MENTRE L'ESOMEPRAZOLO LO TROVO 20 E 40...
VUOL DIRE CHE 10 MG DI OMEPRAZOLO CORRISPONDONO A 20 MG DI ESOMEPRAZOLO?
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Esatto.

Dr. Roberto Rossi