Muco nelle feci

Buonasera Dottore,ho trentanni,e'una settiamana che ho forti dolori allo stomaco in regione periombelicale con crampi,ogni tanto nausea e acidita',sono stata anche al pronto,rimandata a casa dopo una flebo con buscopan. Mangio molto velocemente.
Dallo stesso tempo continue eruttazioni,soprattutto quando ingerisco cibo,mi sento come se mi si svuotasse per un secondo lo stomaco e poi ritorna tutto come prima.
e' qualche tempo che notavo del muco nelle feci ma non gli ho mai dato peso,oggi pero' sono parecchio preoccupata,alterno giorni di stitichezza con altri di dissenteria.
Per me e' un periodo molto stressante,sono ansiosa......
Due anni fa ho eseguito una gastroscopia e l'esito era epigastralgia.
La mia dottoressa mi ha prescritto una visita gastroenterologica pero' fino a quel giorno saro' in ansia ancora di piu'.
Lei mi puo' aiutare a capire qualcosa in piu'?
Ringrazio anticipatamente. Miriam
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va visitata. Potrebbe avere un colon irritabile ma e' solo un' ipotesi tra tante. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dottore della sua celere risposta,domani andro' a prenotare la visita,ma secondo la sua esperienza,qual'è secondo lei,la probabilita' piu' alta tra le varie ipotesi? ah dimenticavo e' un periodo che dormirei sempre.... Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Colon irritabile e reflusso. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Dopo una lunga notte in ospedale al pronto soccorso finalmente mi fanno un eco add.sup. E inf. Con questo esito:
Il fegato presenta dimensioni regolare,la struttura e'finemente disomogenea ma non si osservano lesioni focali.
Le vie biliari intra ed extra epatiche non sono dilatate e la colecisti e' alitiasica.
Il pancreas la milza ed entrambi i reni hanno un regolare aspetto US.
La vescica e' ben distensibile con pareti nette e lume libero.
L'utero ed entrambi gli annessi sono regolari.
Non si osservano significative falde in scavo addominale.
Vorrei sapere cosa significa la colicisti alitiasica e soprattutto perché' continuo ad avere dolore sotto sterno a destra e il fianco? Grazie anticipatamente
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Vuole dire che non ha calcoli ed è normale.
Con che diagnosi è stata dimessa?
Prego
[#6]
dopo
Utente
La diagnosi e' sospetta colica renale o biliare....
Mi hanno detto di fare una visita dal gastroenterologo,che tra l'altro ho gia' prenotato.
A questo punto le chiedo,leggendo qua e la' su internet,questa coleciste alitiasica mi ha un po' spaventata in quanto comuniche che,si e' vero non contiene calcoli,ma e' rara ed e' piu' grave,portando alla risoluzione,se presa in tempo,con l'intervento di rimozione della cistifellea....mi puo' dare qualche info in piu'??? grazie Dottore del tempo che mi dedica.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ecografia non sembrerebbe orientare verso una colica.La colecisti è normale.
[#8]
dopo
Utente
Grazie Dottore,mi ha rasserenata e non poco la sua esperienza.
Andro' a fare la visita dallo specialista e la terro' informata sul proseguo della diagnosi.
Le chiedo solo un'ultimo parere,questi miei dolori,quindi,a cosa possono essere legati secondo lei? grazie
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Colon irritabile e reflusso. Prego
[#10]
dopo
Utente
Grazie le faro' sapere l'esito dello specialista. Buon lavoro e grazie ancora.