Dolore pulsante sterno collo schiena.

Salve, sono molto preoccupato ed agitato, da ieri pomeriggio ho cominciato ad avvertire un dolore pulsante allo sterno alla gola e dietro all'altezza sterno. Oggi mangiando della pizza bianca ho avvertito una accentuazione dei sintomi in fase di deglutizione, sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente è un dolore gastroesofageo ma va visitato subito in un pronto soccorso per escludere un' origine cardiaca.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua velocissima risposta- In effetti sono andato dopo il suo consiglio al PS e dopo varie analisi hanno escluso un'origine cardiaca. Mi hanno detto che l'origine è di tipo gastrico. Io ho familiarità di primo grado con il tumore allo stomaco (padre) ed ovviamente mi sto preoccupando, però il dolore pulsante in quel modo è soprattutto il "classico" dolore allo sterno era la prima volta che li sentivo. Invece vari dolori intercostali e piccole fitte in tutto l'addome sinistro sono spesso presenti. Vorrei, sapendo la difficoltà della risposta on-line cosa ne pensa del dolore pulsante contemporaneo in più punti, inoltre ho tra due mesi una gastroscopia, pensa che sia troppo in avanti con i tempi o mi devo adoperare per anticipare in qualche modo? Grazie ancora dottore.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene, è possibile dipenda da reflusso, pulsante.
Faccia la gastroscopia con tranquillita'.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, cercherò di avvicinarmi all'appuntamento con fiducia. Il suo contributo e quello di questo sito sono molto preziosi. Grazie ancora.