Cura ernia iatale

Buongiorno,
In seguito a dolori alla bocca delle stomaco, giorni fa ho fatto una Esofagograstroduodenoscopia. Quello che lo specialista mi ha diagnosticato è: "Esofago: ernia iatale da scivolamento attualmente complicata da un'erosione ovalare (4mm)" Mentre per Stomaco e Duodeno è tutto normale.
La terapia che mi è stata data consiste in:
-Mepral 20 mg (una compressa al mattino e una alla sera per 40 giorni);
-Motilium compresse (Una compressa 20 minuti prima di pranzo e cena per 40 giorni);

Dopo i primi 40 giorni:
-Mepral 20 mg (una compressa al mattino per 30 giorni);
-Motilium compresse (Una compressa 20 minuti prima di pranzo e cena per 30 giorni);

Dopo 30 giorni:
-Noremifa Bustine (Una bustina dopo i pasti principali per 40 giorni, poi al bisogno).

I miei dubbi risiedono nel fatto che ho iniziato la cura da una settimana e dopo l'assunzione del Motilium accuso crampi e dolore diffuso allo stomaco. Mi sono rivolta quindi al mio medico di famiglia che mi ha spiegato che i dolori allo stomaco sono duvuti ai farmacia assunti e che l'ernia non diminuirà in dimensioni in seguito a questa cura . La mia domanda è, se questo è vero, a che cosa mi serve una cura da 70 giorni? Cosa ne pensate? Spero di essere stata sufficientemente chiara nella spiegazione.
Grazie e buone feste.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra tutto condivisibile e corretto. Segua le indicazioni con fiducia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se dovessero continuare i disturbi provi a sospedere (avvisando il suo medico) il domperidone che potrebbe essere causa di contrazioni gastriche e intestinali. Per il resto continui con gli altri farmaci.

Auguroni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)