La mia domanda è

Gent.mo Doct, prendo Lucen 40 da circa 3 anni ininterrottamente per un'ernia iatale che mi provoca nn pochi fastidi, la mia domanda è : posso continuare a prendere il farmaco o devo interromperlo, se sì come lo sostituisco? Crede sia opportuno rifare una gastroscopia a distanza di 2 anni per vedere lostato del mio stomaco? La ringrazio affettuosamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dai sintomi, dalla eventuale esofagite associata e da altri fattori.In base alla precedente gastroscopia si puo' decidere se è opportuno o meno eseguirne una nuova. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, ernia iatale di cm 2 ,non erosioni.La sintomatologia è fastidiosissima : extrasistoli, dolori al torace e allo stomaco.......non ho acidità se prendo lucen ma ho provato a sostituirlo con zantac dietro consiglio medico e i dolori e l'acidità sono aumentate.Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso forse è opportuno proseguire o considerare una causa diversa nella genesi del dolore.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Proseguire a cosa mi espone?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come tutti i farmaci possono comparire effetti collaterali tuttavia se l' indicazione è corretta è giusto proseguire.
[#6]
dopo
Utente
Grazie e buon lavoro.
[#7]
dopo
Utente
Gent.mo Doct, il mio medico curante mi ha ridotto la posologia di Lucen da 40 a 20 al di'.
Mi trovo ora ad avvertire degli strani fastidi nello stomaco: sensazione di vuoto, mancanza di respiro e extrasistoli con conseguente colpo di tosse. Dovro' tornare alla precedente dose? Grazie sono un pò spaventata.
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere un' opzione, da discutere col suo medico ovviamente. Prego.