Colore feci scure

Buonasera sono un ragazzo di 20 anni, 10 minuti fa sono andato in bagno ed ho notato delle feci piccole e abbastanza dure di colore scuro (a me sembrava tendendo al rosso/bordeaux scuro) mentre le feci grandi di colore normalissimo , sono preoccupato perchè credendo fosse sangue le ho (mi spiace dirlo) analizzate con quello per pulire il gabinetto e ho trovato alcuni pezzi di pomodoro e fin li tutto bene, ma ad un certo putno e rimasta una macchia rosso vivo sullo scopino del bagno bianco , con la carta igienica ho notato che sembrava sangue. Da premettere che a dicembre ho avuto un episodio di sanguinamento rettale , concluso dopo 1 giorno , mai più avuto problemi , 2 anni fa ho fatto l'esame del sangue occulto con esito negativo fortunatamente. Ieri ho bevuto molta arancia rossa 500ml , secondo voi mi devo preoccupare? sembravano proprio rosso scuro! Però non ho avuto sanguinamento nella carta igienica , ne sforzi eccessivi , ne problemi in questi giorni , sono spaventato perchè ho molta paura di tutto ciò che tratta l'intestino e le sue malattie .. cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No vedo motivi di preoccupazione e credo che la buona bevuta di aranciata sia la causa del colore delle sue feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore , mi ha tranquillizzato!
La saluto , buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi stia bene.