Nodo alla gola dopo mangito

Mi capita a giorni alterni,che dopo terminato i pasti avverto un nodo alla gola come qualcosa ferma in gola che non va giù.
E poi ho notato che appena mangio qualcosa faccio o subitoaver bevuto subito ho eruttazioni

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso. Ne ha parlato con il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No,non ancora perché non mi capita sempre,ma solo alcune volte
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può provare con qualche antiacido al momento del disturbo ....

[#4]
dopo
Utente
Leggendo su internet,il reflusso è accompagnato anche da molte eruttazioni cosa che non ho,ma capita per esempio la mattina appena mi sveglio di fare un singhiozzo,oppure di avere qualche eruttazione con lieve bruciore nella zona sfintere esofageo inferioree com le ho detto prima aver senso di nodo in gola dopo mangiato.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> avere qualche eruttazione con lieve bruciore nella zona sfintere esofageo inferioree <<

Sono sintomi da reflusso...