Disturbi intestinali da seroxat

buongiorno espongo il mio problema. Sono stata curata con seroxat per la sindrome dell'intestino irritabile devo dire con successo progressivamente l'uso del farmaco mi ha provocato una intensa stitichezza e dolorabilità addome quindi il medico mi ha sospeso il farmaco gradatamente come indicato. Attualmente ho l'effetto contrario, dolorabilità e scariche frequenti. Ho provato a riprenderlo diminuendo ulteriormente la dose arrivando a 3 gocce, dopo un pò stitichezza. Non so più come fare mi può consigliare qualcosa di alternativo? L'anno scorso ho eseguito una colonscopia , da cui risultava doligocolon e diversi angiomi ma niente altro. e anche una ecocografia e gastroscopia, tutto negativo.Faccio presente che mia madre è deceduta per un sarcoma delle fibrocellule muscolari dell'intestino
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara utente,
purtroppo non è etico nè legale consigliare terapia senza visita.
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

L'utilizzo di paroxetina non è specifico per il colon irritabile,
inoltre l'uso del farmaco è gravato da effetti digestivi indesiderati quali stipsi e/o diarrea.

Si è rivolta ad un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it