Feci galleggianti

Salve. Sono un ragazzo di 21 anni.

Nell'ultimo mese ammetto, a causa delle feste, di aver seguito un'alimentazione tutt'altro che salutare (cibi grassi in quantità, patatine, pizza e chi più ne ha più ne metta).

Mi sono accorto che negli ultimi venti giorni, la maggior parte delle volte (una o due volte non è successo), le mie feci tendono a rimanere a galla (non proprio sulla superficie, ma non vanno a fondo).
L'odore è normale e anche il colore (marrone acceso), e sono ben formate.
Vado di corpo regolarmente.

Vorrei sapere se ciò può essere legato all'alimentazione scorretta, oppure ad altro.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Proprio come dice lei ...tutto legato ad una alimentazione scorretta:

>> Nell'ultimo mese ammetto, a causa delle feste, di aver seguito un'alimentazione tutt'altro che salutare (cibi grassi in quantità, patatine, pizza e chi più ne ha più ne metta).<<

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)