Virus o colon irritabile

Buongiorno sono due giorni che vado in bagno con feci parzialmente molli e qualche sintomo saltuario di dispepsia. Può essere una forma virale o il solito colon irritabile?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere l'uno o l'altro ....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il mio dottore mi ha consigliato fermento per 10 giorni ! Vanno bene'?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Provi pure.

[#4]
dopo
Utente
Oggi ho avuto due episodi di feci parzialmente molli . Forse è l'ansia ? Domani ho un battesimo. Mi scusi se sono insistente.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme. Tutto bene al battesimo ?

[#6]
dopo
Utente
Si tutto bene. Oggi forse per il tanto mangiare e l'aver scaricato lo stress della giornata ho avuto un po' di dispepsia con sintomi simil reflusso. In bagno sono andato bene. Ora finisco i fermenti fino al 28 e poi ogni mese farò un ciclo di dieci giorni . Pensa possa essere una buona idea?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Buona idea.

[#8]
dopo
Utente
Ok ma devo prendere fermenti con più ceppi o va bene uno qualunque ? E per quei sintomi che ho avuto oggi da cosa pensa derivino ?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere i fermenti già impiegati ...
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la disturbo ancora. Oggi mi sento spossato , sono andato in bagno ma non mi sono svuotato completamente e in più ho ancora questa dispepsia. Sono un po' stanco di questi sintomi . Rientriamo sempre nel mix ansia colon irritabile e reflusso psicosomatico?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di si. Meglio non concentrarsi troppo sui sintomi.....

[#12]
dopo
Utente
Cercherò di farlo ma è difficile. Non ci sono cure ma solo sopportare i sintomi e non posso fare ancora una cura psichiatrica perché mi crea problemi sessuali. Il mio dottore mi liquida con ansia e io vorrei cambiare. Benefibra o psyllogel vanno bene anche per chi va in bagno una o due volte al giorno ?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi pure le fibre per cercare un'evacuazione soddisfacente...

[#14]
dopo
Utente
Salve dottore oggi ho avuto un altro cambiamento poche e piccole feci e sento come premere nel quadrato attorno l'ombelico! siamo alle solite ?
[#15]
dopo
Utente
Mi sento come se avessi l'aria che risale e parte dallo stomaco intestino per risalire in gola . Ma la quantità di feci da cosa dipende ?
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É veramente difficile darle un aiuto. É problematica discussa e riduscusa all'infinito nei post precedenti .....