Gastrite nervosa?

Salve. . Sono una ragazza di 26 anni. Premetto che sono molto ansiosa e un pó ipocondriaca. . È un periodo che soffro di dolori allo stomaco , crampi malesseri come se dovessi svenire e quando vado di corpo da un pó le feci sono gialline/arancioni . .tranne stamattina che era un pó nera e premetto che ieri sera ho mangiato spinaci , sono quelli ? Poi fino una settimana fa ho assunto del supradyn in bustine per non avere fiacca siccome né soffro spesso poiché sono nata senza tiroide d prendo eutiRox. . Ecco io ho fatto degli esami tra cui Emocromo creatinina ferro ecc d andavano tutte bene. . Solo che tutti i crampi ,nausea a volte mentre mangio e andando di corpo a volte pure per il panico ecc ecco secondo voi mi dovrei preoccupare ? Io non voglio fare gastroscopia ho molta paura c è un alternativa ? non so analisi lastre? O è solo gastrite nervosa e mi sto agitando per nulla? Dico anche che sto bevendo molto latte di soia e prodotti biologici non mangio più carne normale poi questo mese il ciclo oltre che in ritardo è arrivato a macchie marroni per due giorni. . Che posso fare?mi devo preoccupare
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Solo (tantissima) ansia ... con conseguenti spasmi del suo intestino.

Ne parli con il suo curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dice che è solo quella? Per esempio ieri sera sono stata a cena fuori e non ho avuto nulla ,stamattina come tutte le mattine mi sono svegliata con crampi allo stomaco e sono andata al bagno come se avessi disturbi di stomaco. . .volevo chiederle una cosa. . Siccome io dovrei avere un emorRoide ogni tanto quando vado di corpo sulla carta vedo sangue vivo e metto sempre il proctosyl ,volevo sapere ma a volte il sangue può finire nelle feci creando feci scure? E se volessi fare un esame feci per scrupolo questo sangue vivo può incidere sull esame? Mi scusi ma ultimamente sto uscendo matta. . Svegliarmi la mattina con questi crampi con i succhi gastrici che li sento gorgogliare e andare al bagno mi sta rovinando tutto. .che poi ripeto ieri sera non avevo niente. . .
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ma secondo lei la gastroscopia la devo fare in questo caso? O il breith test?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non ha senso ricerche il sangue occulto visto che lo ha visto
e sa che è di natura emorroidaraia!
Gastroscopia e Breath Test non hanno senso se i disturbi hanno origine colica!

La cosa più giusta rsarebbe quella di affidarsi a mani esperte: un gastroenterologo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Guardi la ringrazio tantissimo per il consulto. Ma magicamente i crampi sono passati ogni tanto nausea ma niente di pesante. . Comunque grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buonasera dottore. Mi perdoni il disturbo. . Senta vorrei chiederle , siccome purtroppo il periodo è molto delicato non sto bene psicologicamente , sono molto ansioso , attacchi di panico continuo agitazione ecc ecc volevo sapere spesso mi torna la nausea e la sudarella e devo scappare al bagno. . .poi ieri sera mi sono addormentata molto male mg sono alzata con sudaRella , crampi stomaco panico paura nausea e a colazione sono riuscita a mangiare pochissimo a colazione. Può essere sempre lo stress e ansia la causa?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, lo stress è capace di cose incredibili.

PS. Il suo account è registrato a nome di un
maschio minorenne di anni 15,
lei dichiara di essere donna di anni 26,
provveda a regolarizzare l'account.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
C'è stato un caos con l account sto provvedendo a mettere di nuovo i dati di prima. .comunque sto tranquilla allora
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ah dimenticavo. . Presso ho anche dei gorgoglii in gola e quando rilasso lo stomaco da fastidio. .sempre stress?
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore mi perdoni il disturbo e non mi prenda per matta. . .Senta volevo chiederle una cosa. . Da qualche giorno ho dolori a sterno diciamo alle costole vicino il seno , tra le scapole e spesso nausea stimolo di andare di corpo e dolore allo stomaco e reni poi a volte ho l impressione come di fare fatica con l eRuttAzzione come per dire"ho digerito". Poi passando un periodo brutto tra stress ansia panico e ipocondria si accentua tutto.questi sintomi li adduce a colon ? Almeno mi tranquillizza e magari sto meglio