Il medico mi prescrive solo probiotici ma non traggo benefici

Gentili dottori,sono una ragazza di 27anni.Da circa un anno soffro di meteorismo e tensione addominale(indipendente mente da ciò che mangio,infatti gia dalla mattina mi sveglio molto gonfia).Ho eseguito vari esami tra cui i test per le intolleranze ,ecografia addominale(che evidenzia solo abbondante meteorismo), gastroscopia ( da cui è risultato una gastrite moderatamente attiva) colonscopia negativa(l ho fatta perché avevo calprotectina alta). IL medico mi prescrive solo probiotici ma non traggo benefici. Che esami potrei fare ancora per capire la causa di questi fastidi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una SIBO, sindrome da sovracrescita batterica intestinale da diagnosticare con il breath test al lattulosio. In attesa potrebbe anche valutare il fattore alimentare:

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie per la celere risposta. Farò il test..ma cosa intende per fattore alimentare? Come le ho detto i miei disturbi non dipendono da qualche alinento in particolare anche se non mangio niente
Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Aveto dimenticato di inserire il link del mio articolo in modo che potesse valutare se ci sono alimenti che sono causa del disturbo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html