Stipsi,alitosi,

Buonasera dottori il mio problema principale consiste nella difficolta ad espellere le feci, credo per una cattiva digestione, e conseguente alitosi che da anni mi impossibilita la vita sociale. Sintomi principali sono lingua bianca, appunto alitosi, sensazione di gonfiore dopo i pasti, sensazione di non aver evacuato completamente. Nella zona perianale ho una sorta di ciste (cosi mi disse il medico), a volte, non sempre esce un po di sangue quando ho difficolta ad evacuare che resta sopratutto nella carta. Ho preso delle erbe dalla farmacia che mi aiutano, ma non credo possa sempre continuare cosi. Chiedo se e possibile curare l alitosi, questo senso di gonfiore dopo i pasti ed avere evacuazioni normali. Un altra caratteristica, perdo i capelli velocemente e soffro di forfora.. Non saprei dove iniziare, se e quali esami o analisi fare, da quale specialista rivolgermi. Ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbe utile interpellare un gastroenterologo ed escludere eventuali intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta Dottore, quindi una volta fatta la visita mi indicheranno di fare le analisi per le intolleranze?secondo lei escluse intolleranze a lattosio e glutine quale potrebbe essere il problema? la ringrazio ancora le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Andiamo per gradi ed escludiamo le intolleranze....