Reflusso e difficoltà respiratorie

Salve dottori,
scrivo nella speranza di tranquillizzarmi. Due anni fa mi è stata trovata a seguito di gastroscopia la mrge. Ho seguito la cura e sono stata meglio. A distanza di un anno e mezzo mi ritrovo con gli stessi sintomi ( il farmacista mi ha detto che al cambio di stagione succede) e in più mi capita di avere tipo il fiato corto, come se mi si chiuesse e seccasse il cavo orale proprio, deglutisco e hola sensazione di secchezza in gola proprio. E'come se non riuscissi a respirare pienamente soprattutto la mattina anche se mangio una mela. Ho eruttazioni, mi sento gonfissima, bruciore, sento come nel petto avessi un qualcosa di ''caldo'', mi si forma saliva in bocca e poi la sento come se fosse piena d'aria..quindi ingoio la saliva ed è come se avessi il respiro corto!! (odio odio odio avere questo problema perchè mi riporta a quando sono stata male due anni fa circa) o qualcosa di più grave! Due anni fa ho fatto un ciclo di lucen non ricordo se da 20mg o da 40mg e poi all'occorrenza un antiacido. Mi chiedo se sia il caso di contattare il medico e rifare la cura o tamponare con del bioanacid come sto facendo. E' da un pò di mesi che comunque ho notato alitosi, aerofagia, e nell'ultimo mese questo problema del respiro e negli ultimi 3 gg la sensazione di calore e gonfiore. Sottolineo che mangio sano, ho perso molti chili...ma non ho mai eliminato cioccolato e altri vari dolci...
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, credo che una visita sia indicata, eventualmente un nuovo ciclo di terapia e forse una rivalutazione endoscopica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ovviamente andrò martedì dal medico di famiglia...però l'anno scorso mi prescrisse lucen da 20 per 15 gg...mentre il gastroenterologo mi diede lucen da 40 per due settimane e poi da 20 per altre due se non erro. Eventualmente a chi devo dar retta...?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233