Calprotectina

Buongiorno.
Racconto il mio problema che in questi mesi mi sta distruggendo forse più psicologicamente che fisicamente.
Da maggio ho cominciato a sentire dei dolori non fortissimi nel basso ventre a destra e sotto consiglio del mio dottore mi sono recata al pronto soccorso.
Lì tramite analisi del sangue hanno riscontrati i globuli bianchi a 12000 e mi hanno dimesso con "appendicite acuta"e prescrizione antibiotica.
Tutto risolto per qualche giorno fino a quando i sintomi continuano a ripetersi settimanalmente.
Al che ad agosto mi reco dal dottore che mi eseguè una visita ginecologica riscontrando un polipo all utero e riprescrivendomi di nuovo l antibiotico per l appendicite.
Il giorno seguente presa dai dolori torno al pronto soccorso dove mi viene riferito che secondo loro non si tratta di appendicite ma bensì di colica renale più una lombosciatalgia avendo la scoliosi d quando sono piccola .
Ad ottobre vado da un altro medico di base perché il mio era in ferie che non ci vede chiaro e mi prescrive l esame occulto (negativo) e la calprotectina che risulta a 400.
A giorni dovrei andare da un gastrointerologo ma io ormai ho perso la fiducia in tutti .
Secondo voi l'appendicite a questo punto è esclusa? Può influire l appendicite con la calprotectina a 400?
Questa situazione mi sta distruggendo.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Senza poterla visitare, sulla appendicite non posso dire nulla.
La Calprotectina non ha alcun nesso con l'appendice.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta!
Ma quindi la calprotrctina è sempre indice di una malattia infiammatoria come ulcera o crohn? O può essere anche qualcosa di "meno grave"?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Malattie infiammatorie croniche intestinali.