Coliche addominali

Buongiorno,

da un paio di giorni sento delle coliche addominali ovvero forti crampi a spasmi che passano dall'alto addome al basso addome. Premetto che tale dolore si irradia fino a dietro alla schiena e tante volte, ieri sera avevo dei dolori talmente acuti che stavo bene sono accovacciata a terra (almeno a livello di sensazione) partono con fitte lievi fino a diventare insopportabili, accompagnate da metorismo e erruttazione, premetto che ho dei diverticoli e intoleranza al lattosio, e seguo una dieta ben definita. Da tre settimane ho un herpes labbiale che sta guarendo con una cura dermatologica e avevo anche un linfonodo ingrossato nella gola (mi ha detto la dermatologa che è normale con l'herpes) mi hanno dato da prendere in cocomitanza anche il Betotal per la carenza di vitamine.

Volevo solo sapere se secondo voi è un dolore passeggero oppure no? Sicuramente sto subendo un periodo di forte stress, il tutto è per evitare allarmismi. Ci sono dei cibi che posso evitare, perchè per esempio sta mattina ho fatto colazione con il thè verde, e biscotti senza latte e uova e dopo mezzora mi si scaturisce questo dolore, e meteorismo. Una scarica al giorno di dissenteria dopo i pasti ma non ho innapetenza.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
le consiglio di eseguire un'ecografia all'addome superiore per valutare fegato e colecisti, non ho capito che tipo di alimentazione segue ma sicuramente assumere integratori non aiuta, considerato che mangiando in maniera equilibrata frutta e verdura può assumerli in maniera naturale. Se attualmente ha pure un herpes in corso significa che il suo sistema immunitario è debole.
il dolore passerà? se cura l'alimentazione e si rivolge ad uno specialista che le consiglierà una cura corretta per il suo caso penso proprio di si.
auguri

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org