Movimenti nell'addome

Buonasera
Sono due mesi che sono sotto forte stress per attacchi di panico e ipocondria.
È tutto il giorno che ho un senso di gonfiore molto forte che mi causa dei dolori al basso ventre. Pensando di stare meglio ho provato a andare in bagno ma spingendo mi sono accorta di sentire un movimento a sinistra, come un pezzo di intestino che si spostava. Ho continuato a spingere per 15 minuti buoni senza successo.
Quindi ho rinunciato e ora ho un dolore appena mi muovo proprio dove sentivo questo movimento. La mia domanda è posso aver "rotto" qualcosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non può aver "rotto" nulla. Solo suggestione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)