È possibile aver contratto la tenia?

Salve chiedo gentilmente un parere in quanto fino ad ad adesso non sono riuscito a capire cosa posso avere. Allora da giugno di quest'anno ho iniziato a perdere peso inizialmente poco poi sempre più. Questa perdita di peso mi ha portato dai 59 kili ai 51.Inizialmente oltre alla perdita di peso mi sentivo molto stanco e ogni volta che andavo di corpo le feci erano sempre molli con residuo di cibo. Dopo aver consultato il medico e avermi fatto fatto fare esami del sangue per escludere celiachia, presenza di tumori, malassorbimento ecc tutti risultati negativi,mi prescrive anche esame delle feci per cercare anche i parassiti. Risultato anch'esso negativo. Ultimamente pensando sempre più di aver contratto la tenia visto il mio dimagrimento, controllo sempre le mie feci e noto, pur non mangiando semi o riso dei piccoli semini giallognoli. Inoltre ogni qual volta evacuo o dopo aver mangiato ho sempre una sensazione di fame e mi sento molto stanco e con coliche mentre mangio. Associato a ciò digrigno molto i denti ultimamente. Quei semini cosa possono essere? E poi effettivamente può essere che sia infestato da tenia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se l'esame parassitoogico delle feci è risultato negativo può stare realmente tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)