Nausea vertigini

Buongiorno, ultimamente mi capita di avere vertigini,nausea,dissenteria che m durano qualche giorno poi spariscono e poi si ripresentano. Sono intollerante al lattosio,ho fatto l'esame del sangue dal quale non è risultato che sono celiaca.
Cosa potrebbe causarmi questi disturbi?
L'intolleranza al glutine come si riscontra?
Che esami dovrei fare per fare accertamenti sui miei sintomi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per l'intolleranza al glutine deve effettuare la ricerca dei markers della celiachia. Li chieda al suo medico.
Bisogna poi sapere che esiste anche un'intolleranza al glutine non celiaca:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-no-gluten-sensitivity-ipersensibilita-al-glutine.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)