Doloretti addominali in basso a destra

Sono circa tre settimane che sento, giornalmente, dei doloretti intermittenti (della durata da 10 a 30 minuti) più volte al giorno nella parte addominale in basso a destra trasversalmente.
Ho notato che avviene generalmente dopo qualche ora dall'ingestione di cibo (2,5 - 3,5 ore circa.). Preciso che l'addome risulta trattabile. Nessun dolore alla palpazione (anzi sembrano ridursi poi i doloretti) e non presento sintomi di gonfiore intestinale in maniera particolare.
Sono intollerante al lattosio (per cui ne evito l'ingestione).
Nel mese di settembre ho fatto degli esami del sangue completi, esami delle urine e test delle feci, che risultavano nella norma. Non manifesto altri sintomi e vado regolarmente di corpo.
Devo preoccuparmi ? Cosa mi consigliate ?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo addominale e l'alimentazione ne è la causa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)