Virus

Buonasera.
Mia madre ieri ha avuto un attacco di vomito a causa molto probabilmente di un virus. Mi chiedo se esso possa essere stato causato dal cambio di temperature, e quanto questo possa essere contagioso.
Grazie in anticipo.
Premetto che ho la fobia del vomito quindi cerco il più possibile di starle alla larga
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è possibile dire che si tratti di un virus e ad ogni modo non c'entra il cambio di temperatura.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore seppur non sono un medico posso dedurre che l'attacco sia stato dovuto da un virus poiche anche il giorno seguente seppur senza attacchi, è stata male ( fastidio alla pancia, mal di testa e malessere generale).
Oggi terzo giorno sta bene, spero di essere stata abbastanza alla larga, anche se ieri ha cucinato del riso senza però toccare l'alimento nonostante poi sia stato bollito a 100°c.
Per quanto tempo può essere contagiosa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è un virus almeno per 5-6 giorni.