Faringolaringite da reflusso

Buongiorno gentili Dottori.
Vorrei chiedere un vostro pensiero.
Soffro da 10 mesi di una faringolaringite come da reflusso gastroesofageo. Inizialmente ho usato lansoprazolo 30 mg al mattino associato al gaviscon e riopan al bisogno ma senza risultato. Quindi ho cambiato la mia terapia con lansoprazolo 30 mg al mattino assocciando Marial e successivamente faringel ed due compresse di gerdoff al giorno ma neanche cosi avevo beneficio. Ho cambiato di nuovo la terapia usando la doppia dose di lansoprazolo 30+30 per una settimana poi 1 al mattino per 2 mesi+ esooxx one+ riopan ma neanche questo portava a benificio. Ho tentato di cambiare la terapia con pantoprazolo 40 al mattino per 10 giorni ma non avevo risultati, Cosi da 15 giorni sono passato alla Ranitidina 150 mattina e 150 sera + gaviscon + riopan gel al bisogno ma non vedo neanche cosi risultati.
La mia sintomatologia è fastidio mal di gola, come quando dopo una forte faringite, passando, rimane ancora il continuo di un senso di irritazione che nei casi normali tenderebbe a passare nel giro di alcuni giorni,mentre in me rimane sempre. Inoltre ho molte eruttazioni durante la giornata. Vorrei chiederle gentilmente come posso fare in quanto credo di aver fatto tutte le terapie. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente non si tratta di reflusso......
Faccia una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Bacosi
Grazie per il consiglio. Credo che andrò sicuramente da un gastroenterologo.