Siamo andati al pronto soccorso dove dopo una lastra all addome e le analisi del sangue hanno

Buonasera dottore, espongo un problema capitato a mia madre..premesso ha sempre sofferto di colite..20 giorni fa di notte ha avuto forti dolori all.addome.la mattina seguente dopo essersi sforzata pere andare al bagno e dopo aver fatto un po di feci ha trovato del sangue di colore sul rosso vivo.siamo andati al pronto soccorso dove dopo una lastra all addome e le analisi del sangue hanno riscontrato solo globuli bianchi alti prescritto degli antibiotici dicendo si trattava di emorroidi o diverticoli e di fare comunque una colonscopia e ripetere le analisi.deve ancora fare la colon ma ha ripetuto le analisi...emocromo apposto e globuli bianchi rientrati.premesso che la colonscopia va fatta..può essere giusta la diagnosi?essendo l.emocromo apposto,le.perdite cessate dopo tre giorni e non ne ha più avute,e il sangue sul rosso vivo possiamo stare diciamo abbastanza tranquilli senza pensare a patologie più gravi?spero mi tranquillizziate.grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Considerando la sintomatologia è presumibile si tratti di emorroidi o diverticoli, ma la colonscopia è utile per chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e mi aggiorni se le fa piacere.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore lo farò... più che altro la mia preoccupazione è data dal fatto che uno dei dottori del pronto soccorso se ne è uscito dicendo...può anche essere un tumore....a parte le parole crude..gli altri dottori presenti hanno comunque affermato ciò che lei mi ha detto...è normale che è la colonscopia che chiarisce meglio la.cosa....e a breve la farà...ma tutti erano d.accordo con la sua tesi vista la sintomatologia...e penso i valori dell emocromo nella.norma siano di conforto...mi capisca con ciò che purtroppo si vede oggi...grazie comunque della disponibilità
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non sono sintomi di tumore.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore...un chiarimento....il fatto che il sangue fatto da mia madre era diciamo rosso vivo e non insieme.alle.feci ma dopo diciamo...il fatto che l.episodio si è ripetuto per tre giorni e poi assumendo la cura antibiotica ormai sono 15 giorni che non si verifica...e.il fatto che l.emocromo sia apposto...può escludere patologie più gravi?è giusto dire. Che in tal caso già l.emocromo sarebbe stato non corretto?e che gli episodi di sanguinamento sarebbero stati diversi?e magari non di colore.rosso vivo?
[#8]
dopo
Utente
Per una maggiore chiarezza ....mia madre si è sforzata per andare an bagno a causa di questi dolori...dopo essere andata al bagno....ha trovato sangue nelle mutande....ha avuto perdite nei tre giorni seguenti....e poi sono cessate....grazie e spero mi aiuti...buona serata
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Confermo il mio sospetto diagnostico per una patologia non tumorale.
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pazienza