Dolore fianco destro e feci molli

Salve, é circa 1 anno che ho problemi intestinali iniziati con dolori al fianco destro e feci sempre molli, mucose o altre volte filoformi ma sempre di colore anormale.
Durante questo anno ho scoperto anche di soffrire di intolleranza al lattosio.
Dopo varie cure poco efficaci tra cui pentasa vsl3 pentacol e intesticort in periodi diversi, il dolore é quasi sparito ma resta sempre dopo scariche di diarrea che sembrano venirmi puntualmente nei giorni liberi. Le feci continuano ad essere come scritto sopra il tutto accompagnato sempre da gorgoglii e malessere durante l'arco della giornata.
Le analisi sangue e feci risultano ottime, ecografia delle anse intestinali con misure nella norma e anche le analisi del sangue per intolleranza al glutine risultano negative tranne saccharomyces cerevisiae igg e iga positivi mentre questi sono i risultati della colonscopia:

A)Ileo (n frammenti 2)
B)Colon destro (n frammenti 1)
C)Colon trasverso (n frammenti 1)
D)Colon sinistro (n frammenti 1)
E)Sigma (n frammenti 1)
F)Ampolla rettale (n frammenti 1)

DIAGNOSI:
A) NOTI DI FLOGOSI CRONICA PRODUTTIVA ED ESSUDATIVA DELLA MUCOSA INTESTINALE

B-D-E-F) LIEVE FLOGOSI CRONICA PRODUTTIVA ED ESSUDATIVA, EDEMA ,DELLA MUCOSA INTESTINALE

C) DISCRETA FLOGOSI CRONICA PRODUTTIVA ED ESSUDATIVA DELLA MUCOSA INTESTINALE

Sto seguendo una dieta segnata da nutrizionista priva di frutta e verdura e stabilita per il recupero del lattosio ma i risultati dopo 2 mesi mi sembrano i soliti.

Vorrei capire quale é problema e se ci sono altre visite specifiche da dover affrontare che ancora non ho fatto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché la pregressa terapia con pentacol e intesticort ? Su qualche base ? Penserei comunque ad un problema d'intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta.
Intesticort mi é stato segnato dopo la colonscopia nell'attesa della risposta, mentre dopo una visita da nutrizionista mi é stato segnato pentacol.

Per quanto riguarda le intolleranze ho fatto l'esame quello con i segni alle braccia (non ricordo il nome) e risultava tutto negativo.. Unica cosa dopo breath test sono risultato intollerante al lattosio...
Mentre per il glutine negativo da analisi del sangue.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi intolleranza al lattosio, mentre per il glutine è da considerare l'intolleranza di tipo non celiaco.